domenica 13 ottobre 2013

Lo scrittore e critico letterario, Lorenzo Spurio, ritorna con un saggio monografico: “Un infaticabile poeta palermitano d’oggi: Emanuele Marcuccio”


COMUNICATO STAMPA



Photocity Edizioni ha recentemente pubblicato Un infaticabile poeta palermitano d’oggi: Emanuele Marcuccio, saggio monografico dello jesino Lorenzo Spurio.
Il saggio di settantasei pagine è stato portato a termine il 2 luglio 2013 e verte sulla mia produzione poetica (anche inedita) e aforistica, che amplia e rivisita la relazione da Spurio preparata per la recente presentazione dei miei libri, tenutasi a Palermo lo scorso 16 giugno, presso la sede unica dell’Associazione Artistica e Culturale “Centro Caterina Lipari” e “Romantic Museum”. 

Vi ricordo le mie opere: «Per una strada» (SBC Edizioni, 2009), poesia; «Pensieri minimi e massime» (Photocity Edizioni, 2012), saggistica/aforismi.







SCHEDA DEL LIBRO


TITOLO: Un infaticabile poeta palermitano d’oggi: Emanuele Marcuccio
AUTORE: Lorenzo Spurio
CURATORE: Lorenzo Spurio
Editing Cover Images: Lorenzo Spurio
EDITORE: Photocity Edizioni
GENERE: Saggi/Critica letteraria
PAGINE: 76
ISBN: 978-88-6682-478-7
COSTO: 8,50 €

Info:




Lorenzo Spurio (Jesi, 1985) ha conseguito nel 2011 la Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Moderne all’università di Perugia. Si occupa di narrativa (ha pubblicato le raccolte di racconti La cucina arancione, TraccePerLaMeta Ed., 2013; Ritorno ad Ancona e altre storie, Lettere Animate, 2012) e di saggistica. Di critica letteraria ha pubblicato Ian McEwan: sesso e perversione (Photocity, 2013), Flyte & Tallis (Photocity, 2012), La metafora del giardino in letteratura (Faligi, 2011) e Jane Eyre, una rilettura contemporanea (Lulu, 2011).

Nessun commento:

Posta un commento

Live Support