Premi, riconoscimenti e giurie letterarie






Riconoscimenti

2015, Attestato di merito al Giurato per il 2° Concorso Nazionale di Poesia e Narrativa "Gli Autori dell'Anno", assegnato dallʼAssociazione Culturale "Il Club dei Cento", Torino, 14 novembre 2015.
Attestato di ringraziamento al Giurato per il IV Premio Nazionale di Poesia "L'arte in versi", assegnato dai Presidenti Lorenzo Spurio e Susanna Polimanti, Jesi (AN), 14 novembre 2015.
Riconoscimento Speciale all'Autore (fuori concorso) al Premio Internazionale Arte e Letteratura 2015: Scrittori e Artisti del Nuovo Rinascimento (Area Letteraria - Sezione I Poesia edita e inedita in lingua italiana), assegnato dal Centro Leonardo da Vinci. Arte, Scienza e Cultura verso un Nuovo Rinascimento, Milano, 5-6 giugno 2015.
Primo Premio Assoluto per la lirica “Omaggio a García Lorca” e segnalazione speciale per la lirica “Assassinio: Terzo Omaggio a García Lorca” (Sez. Poesia in Lingua Italiana) al 2° Concorso Letterario Internazionale Bilingue “TraccePerLaMeta”, assegnati dallʼAssociazione Culturale TraccePerLaMeta, a Milano, presso il Centro Pime il 30-05-2015. Pubblicazione delle poesie nell'antologia del concorso.

2014Attestato di benemerenza al Giurato per il III Premio Nazionale di Poesia "L'arte in versi", assegnato dal Presidente del Premio, Lorenzo Spurio, Firenze, 15 novembre 2014.
Attestato di merito al Giurato per il I Concorso Nazionale di Poesia "Gli Autori dell'Anno", assegnato dallʼAssociazione Culturale "Il Club dei Cento", Torino, 20 settembre 2014. Menzione dʼonore per la lirica “Caro Papà” al II Concorso Letterario Nazionale “TraccePerLaMeta”, assegnata dallʼAssociazione Culturale TraccePerLaMeta, a Recanati (MC), presso il Centro Nazionale di Studi Leopardiani il 10-05-2014. Pubblicazione della poesia nell’antologia del concorso.

Riconoscimento alla Carriera "per l'unicità del suo impegno nel campo letterario e poetico", assegnato dall'Associazione Storico-Culturale e di Spettacolo per la Promozione Turistica della Campania "Il Castello".  
2013
, Selezione della lirica “Io sole” per il reading poetico “Prima Ragunanza. Sulle orme di Christina di Svezia” organizzato da Liber@rte e con il Patrocinio dell’Ambasciata di Svezia, svoltosi a Villa Pamphilj (Roma) il 28-04-2013. Pubblicazione della poesia nell’antologia dell’evento.
Finalista, con dieci aforismi dalla propria silloge “Pensieri minimi e massime” (Photocity Edizioni, 2012), alla settima edizione del Premio Nazionale di Filosofia “Le figure del pensiero” (sez. A. Aforismi).
Presenza con tre liriche in “L’evoluzione delle forme poetiche”, Archivio storico e consuntivo critico (realizzato per le scuole) dell'ultimo ventennio poetico (1990-2012), a cura dei noti critici NinnJ Di Stefano Busà e Antonio Spagnuolo, Napoli, Edizioni Kairòs, 2013.
2011, RiconoscimentoPerle Poetiche” (fuori concorso) per la lirica “Desiderio improvviso” 
alla 22° Edizione del Premio Nazionale di Poesia “Rosario Piccolo”, assegnato dall’Associazione Teatro-Cultura Beniamino Joppolo di Patti (ME).

2010, Attestato di partecipazione al Premio Internazionale per l'Aforisma “Torino in sintesi” - II Edizione, 2010, con pubblicazione di quattro dei suoi aforismi.
Menzione d’onore al I premio Internazionale d’Arte “Europclub” Messina - Taormina 2010 (sez. B) per la lirica “Là, dove il mare...”, dalla silloge “Per una strada” (SBC Edizioni, 2009). 
 
Segnalazione della silloge di poesie “Per una strada” (SBC Edizioni, 2009), all’XI Concorso Letterario Nazionale “La tua montagna, le tue emozioni”, organizzato dal comune di Ostana (CN).
2003, Menzione d’onore per la lirica “Dolce sogno” al Concorso Internazionale di Poesia “Città di Salerno”, organizzato dall’Associazione Culturale “La Tavolozza”.


Membro di Giuria in concorsi letterari

20152° Concorso Nazionale di Poesia Inedita «Libera Verso», organizzato dall'Associazione Storico-Culturale e di Spettacolo per la Promozione Turistica della Campania "Il Castello".
2° Concorso Nazionale di Poesia e Narrativa "Gli Autori dell'Anno", organizzato da Radio Italia Uno, dall'Associazione Culturale "Il Club dei Cento APS" e con l'Alto Patrocinio della Città di Torino (5° Circoscrizione). Tra i giurati, anche i noti poeti e critici letterari Ninnj Di Stefano Busà e Nazario Pardini.
IV Premio Nazionale di Poesia "L'arte in versi", organizzato dall'Associazione Culturale PoetiKanten, dalla rivista di letteratura Euterpe, Deliri Progressivi e con l’Alto Patrocinio della Universum Academy – Switzerland e il Patrocinio della Regione Marche, della Provincia di Ancona, dei Comuni di Ancona, Jesi e Senigallia.
2014, III Premio Nazionale di Poesia "L'arte in versi", organizzato da Blog Letteratura e Cultura, Rivista di letteratura Euterpe, Deliri Progressivi e Ass. Culturale Poetikanten.
I Concorso Nazionale di Poesia "Gli Autori dell'Anno", organizzato da Radio Italia Uno e
dall'Associazione Culturale "Il Club dei Cento".

2013I Concorso Nazionale di Poesia Inedita «Libera Verso», organizzato dall'Associazione Storico-Culturale e di Spettacolo per la Promozione Turistica della Campania "Il Castello" e dall'Associazione Culturale "I Rumori dell'Anima", in occasione della I Edizione dell'Expo Internazionale della Pace e dell'Arte Visiva Contemporanea. Visual Art's Great Trophy "Golden Eagle 2014". 
II Premio Nazionale di Poesia “L’arte in versi, organizzato da Blog Letteratura e Cultura, Rivista Segreti di Pulcinella, Blog Intingendo d’Inchiostro, Rivista Euterpe e Deliri Progressivi.
2012, I Concorso Letterario Internazionale Bilingue TraccePerLaMeta “Camminanti, gitani e nomadi: la cultura itinerante, organizzato dall’Associazione Culturale TraccePerLaMeta.
I Concorso Nazionale di Poesia “L’arte in versi, organizzato da Blog Letteratura e Cultura, Rivista Segreti di Pulcinella, Blog Intingendo d’Inchiostro, Rivista Euterpe, Lettere Animate Editore.

Nessun commento:

Posta un commento

Live Support